Domande
Frequenti

Quali sono le modalità di prenotazione?
È possibile prenotare una prestazione online direttamente dal sito, telefonicamente o recandosi presso gli sportelli “Area Privata” del Blocco Sud.

Per prenotare una visita/esame occorre l'impegnativa del medico?
L'accesso è libero : non occorre l'impegnativa del proprio medico.

Come effettuare il pagamento?
Il pagamento va effettuato in contanti, bancomat o carta di credito prima dell'esame o della visita, presso lo sportello dedicato Area Privata oppure in tutti i punti cassa dell'Ospedale.
In caso di assicurazione è necessario recarsi presso gli sportelli Area Privata del Blocco Sud per le pratiche amministrative.

Come richiedere il rilascio della fattura?
La fattura viene rilasciata allo sportello al momento del pagamento della prestazione. E' possibile, comunque, richiedere anche successivamente una copia conforme della fattura rivolgendosi sempre allo sportello o via mail.

Dove si esegue la visita o l'esame?
Le prestazioni si eseguono presso i Poliambulatori o presso gli studi indicati al momento della prenotazione.

Se non è possibile presentarsi ad un appuntamento?
L'appuntamento può essere disdetto telefonicamente o via mail, preferibilmente entro 24 ore prima.

Dove si ritirano gli esami?
Per alcuni tipi di esame, il referto è consegnato direttamente dalla Struttura che esegue la prestazione diagnostica.
Per gli esami di Radiologia e di Laboratorio, è possibile rivolgersi allo Sportello Ritiro Referti.

Come si accede all'Area Privata per un ricovero?
Una volta programmato il ricovero e avvenuta la scelta dell'équipe medica il paziente sarà contattato dal personale dell'Area Privata per la sottoscrizione del preventivo e il completamento delle formalità amministrative. Verranno fornite le informazioni necessarie sui tempi e le modalità di ricovero.