Aprile Francesca

Aprile Francesca

Disciplina: Epatologia

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2016 in Medicina e Chirurgia e conseguito la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente nel 2021 con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Durante il corso della Specializzazione ho frequentato il reparto di Endoscopia dell’Ospedale Niguarda come specializzanda in formazione esterna. Nel corso della specializzazione sono stata assunta presso il reparto di Epatologia e Gastroenterologia dove lavoro da Ottobre 2021.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Ho acquisito una considerevole esperienza nella gestione ambulatoriale e di reparto nell’ambito delle malattie croniche intestinali (rettocolite ulcerosa e morbo di Crohn) con la possibilità di prescrivere le nuove terapie farmacologiche disponibili e delle malattie epatiche acute e croniche (epatiti, scompensi in pazienti con cirrosi, valutazione per trapianto di fegato, epatocarcinoma). 
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA/PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Durante la mia professione ho avuto modo di acquisire competenze in merito all’esecuzione di ecografie epatobiliospleniche di base ed endoscopia diagnostica e terapeutica di base (esofagogastroduodenoscopia e colonscopia).

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Venerdì 26 aprile il servizio non sarà attivo.
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata