Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università degli Studi di Milano, ho conseguito le Specializzazioni in: Chirurgia dell'Apparato Digerente ('86) e Chirurgia d'Urgenza ('91) a Milano, Chirurgia Endocrina e del Metabolismo ('04) a Lione (Francia).
Lavoro presso la Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva del Niguarda dove da aprile 2018 sono Responsabile della Chirurgia Endocrina e da settembre 2019 del Centro Tiroide.
Nella mia professione ho acquisito una considerevole esperienza nella chirurgia di base ed in particolare nel trattamento chirurgico delle neoplasie endocrine, di interesse chirurgico (tumori della tiroide, delle paratiroidi, del surrene e del pancreas endocrino).
Utilizzo di tecniche chirurgiche tradizionali e mininvasive (endoscopiche) nella chirurgia della tiroide, paratiroide, surrene e pancreas endocrino.
Collaboro nell’ambito di gruppo di lavoro multisciplinare (endocrinologico, chirurgico, oncologico, radiologico e medico-nucleare) nell’applicazione di protocolli diagnostico-terapeutici per i tumori endocrini.
Tutor nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell'Università degli Studi di Milano.
Sono membro del Consiglio Direttivo della SIUEC (Società Italiana Unitaria di Endocrino Chirurgia) e Membro della Faculty dell’AIMS Academy di Milano e Responsabile dei Mini-Invasive Endocrine Surgery Course.
Autore di 115 pubblicazioni scientifiche. Relatore a più di 95 Corsi e Congressi.