Facchetti Dante

Facchetti Dante

Disciplina: Neurologia

Profilo

FORMAZIONE

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1986, ho conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1990 presso l'Università degli Studi di Pavia. 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Sono stato assistente e poi aiuto responsabile del Servizio di Neurofisiopatologia del Centro Medico di Gussago, Fondazione Salvatore Maugeri IRCCS, e successivamente ho lavorato nella Neurologia dell'Ospedale di Melegnano.
Nel 2000 mi sono trasferito presso la Neurofisiopatologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, di cui sono diventato Responsabile a partire dal 2004. 

PATOLOGIE TRATTATE  E CASISTICA

Nel corso della mia carriera mi sono occupato in modo specifico della diagnostica neurofisiologica elettromiografica delle principali patologie del sistema nervoso periferico e centrale (polineuropatie, sclerosi laterale amiotrofica, neuropatie traumatiche e da intrappolamento, mieloradicolopatie). 
Ho introdotto lo screening neurofisiologico della sordità neonatale con otoemissioni e potenziali evocati uditivi presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda.

INCARICHI E COLLABORAZIONI 

Sono professore a contratto in neurologia per il corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Milano.


ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Sono stato membro del Gruppo Italiano per la Sclerosi Laterale Amiotofica, coordinato dall'Istituto Mario Negri di Milano, con il quale ho partecipato ai trial terapeutici sperimentali (1989-1997).
Partecipo attivamente alle riunioni della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC) con lavori originali in campo Neurofisiologico ed in particolare sono coinvolto nelle attività del Gruppo di Studio sui Monitoraggi in Neurofisiologia.

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata