Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso la Seconda Università Degli Studi Di Napoli con il voto di 110/110, specializzato in Chirurgia Generale nel 2010 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli e accreditato Chirurgo Bariatrico Scuola Sicob-Acoi nel 2019.
Ho lavorato per 2 anni all'Ospedale Niguarda (2011-2012) di Milano, presso la Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva, consolidando le conoscenze in chirurgia laparoscopica e mininvasiva e maturando esperienza nella gestione del paziente urgente accettato in Pronto Soccorso.
Dal 2013 al 2015 ho prestato servizio presso la Chirurgia Generale dell'Ospedale Galmarini di Tradate (Varese) dove mi sono occupato di interventi di chirurgia laparoscopica in elezione e in urgenza per patologia benigna e maligna.
Dal 2016 svolgo la mia attività lavorativa presso la Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva di Niguarda e mi occupo di Chirurgia Bariatrica, per la quale l'ospedale è riconosciuto attualmente come Centro di Eccellenza Italiana.
Mi occupo inoltre della patologia mammaria neoplastica nell'ambito della Breast Unit presente nel nostro Ospedale e, come Chirurgo Generale, offro il mio contributo chirurgico anche sulla parete addominale e patologia benigna delle vie biliari/colecisti.
Ho acquisito buona esperienza chirurgica nell'ambito della chirurgia bariatrica metabolica e dell’obesità, spaziando da interventi restrittivi a malassorbitivi, nonché nelle procedure di Re-do Surgery in seguito a fallimento di interventi bariatrici primitivi per obesità patologica.
In ambito senologico ho sviluppato capacità gestionali di paziente con tumore alla mammella, in stadi precoci o avanzati e nella profilassi delle pazienti con mutazioni genetiche.
Svolgo anche attività chirurgica di base come interventi di Day-Surgery (riparazione ernie laparoscopiche od open e colecistectomie)
Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare conoscenze e competenze avanzate nelle principali tecniche chirurgiche mininvasive, in particolare quelle della laparoscopia. È in corso una nuova esperienza di studio sull'applicazione delle tecniche robotiche in chirurgia generale.
Attualmente sono membro del tavolo di lavoro per la realizzazione di standard qualitativi in chirurgia nell'ambito della SIC (Società Italiana di chirurgia)
Plurime pubblicazioni nell’ambito della chirurgia bariatrica.
In corso Studio Prospettico Randomizzato denominato RebuSS sulla Malattia da reflusso gastro-esofageo in pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica (Gastric by-pass e Sleeve Gastrecotmy).