Magistro Carmelo

Magistro Carmelo

Disciplina: Chirurgia generale

Scegli la prestazione

Hai un'assicurazione convenzionata con Niguarda?
Hai scelto un'Assicurazione con copertura diretta.
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Hai scelto un'Assicurazione con copertura indiretta.
Per poter usufruire delle tariffe convenzionate, il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Se vuoi procedere con copertura diretta, dopo la prenotazione contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Se vuoi procedere con copertura indiretta, per poter usufruire delle tariffe convenzionate il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre inviare una mail a: areaprivata@ospedaleniguarda.it indicando il "codice posizione assicurativo e il numero della prenotazione". In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. Il giorno dell'appuntamento è necessario consegnare copia dell'autorizzazione di presa in carico ricevuta dall'Assicurazione.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Annulla Ok
Prenota
Hai un'assicurazione convenzionata con Niguarda?
Hai scelto un'Assicurazione con copertura diretta.
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Hai scelto un'Assicurazione con copertura indiretta.
Per poter usufruire delle tariffe convenzionate, il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Se vuoi procedere con copertura diretta, dopo la prenotazione contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Se vuoi procedere con copertura indiretta, per poter usufruire delle tariffe convenzionate il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre inviare una mail a: areaprivata@ospedaleniguarda.it indicando il "codice posizione assicurativo e il numero della prenotazione". In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. Il giorno dell'appuntamento è necessario consegnare copia dell'autorizzazione di presa in carico ricevuta dall'Assicurazione.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Annulla Ok
Prenota
Hai un'assicurazione convenzionata con Niguarda?
Hai scelto un'Assicurazione con copertura diretta.
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Hai scelto un'Assicurazione con copertura indiretta.
Per poter usufruire delle tariffe convenzionate, il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Se vuoi procedere con copertura diretta, dopo la prenotazione contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Se vuoi procedere con copertura indiretta, per poter usufruire delle tariffe convenzionate il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre inviare una mail a: areaprivata@ospedaleniguarda.it indicando il "codice posizione assicurativo e il numero della prenotazione". In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. Il giorno dell'appuntamento è necessario consegnare copia dell'autorizzazione di presa in carico ricevuta dall'Assicurazione.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Annulla Ok
Prenota
Hai un'assicurazione convenzionata con Niguarda?
Hai scelto un'Assicurazione con copertura diretta.
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Hai scelto un'Assicurazione con copertura indiretta.
Per poter usufruire delle tariffe convenzionate, il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Se vuoi procedere con copertura diretta, dopo la prenotazione contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Se vuoi procedere con copertura indiretta, per poter usufruire delle tariffe convenzionate il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre inviare una mail a: areaprivata@ospedaleniguarda.it indicando il "codice posizione assicurativo e il numero della prenotazione". In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. Il giorno dell'appuntamento è necessario consegnare copia dell'autorizzazione di presa in carico ricevuta dall'Assicurazione.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Annulla Ok
Prenota
Hai un'assicurazione convenzionata con Niguarda?
Hai scelto un'Assicurazione con copertura diretta.
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Hai scelto un'Assicurazione con copertura indiretta.
Per poter usufruire delle tariffe convenzionate, il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Se vuoi procedere con copertura diretta, dopo la prenotazione contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Se vuoi procedere con copertura indiretta, per poter usufruire delle tariffe convenzionate il giorno dell'appuntamento è necessario portare un documento di iscrizione al fondo assicurativo.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo aver effettuato la prenotazione, occorre inviare una mail a: areaprivata@ospedaleniguarda.it indicando il "codice posizione assicurativo e il numero della prenotazione". In caso di problemi sulla presa in carico, Niguarda si riserva di contattarti il giorno precedente l'appuntamento.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Dopo avere effettuato la prenotazione, contatta la tua Assicurazione per comunicare le seguenti informazioni (riportate anche nel documento di prenotazione allegato): prestazione scelta, data/orario appuntamento, nome del medico. Ricevuta dall'Assicurazione la presa in carico, verifica che tutti questi dati siano corretti. Il giorno dell'appuntamento è necessario consegnare copia dell'autorizzazione di presa in carico ricevuta dall'Assicurazione.

N.B.: Ad ogni modifica dell'appuntamento preso (data, tipo prestazione, cambio medico) contatta la tua assicurazione per comunicare le variazioni e consentire la rettifica della presa in carico.

Prima dell'appuntamento consulta la pagina Assicurazioni
Annulla Ok
Prenota
Vedi altre 4 prestazioni

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 2003. Ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio professionale nel gennaio 2004.
Specializzato con lode in Chirurgia Generale nel 2009.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI


Lavoro presso la Chirurgia Generale della ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda  dal 2009.

 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

•    Trattamento laparoscopico di patologie colo-rettali benigne e maligne
•    Trattamento laparoscopico e open delle neoplasie avanzate del tratto colo-rettale
•    Trattamento laparoscopico di patologia di parete addominale e in particolare ernie e laparoceli
•    Trattamento open dei grandi difetti di parete addominale (es. TAR –transversus abdominis release)
•    Trattamento open di neoplasie interessanti più organi (resezioni multiorgano)
•    Trattamento di neoplasie avanzate della sfera ginecologica (in collaborazione con i colleghi ginecologi oncologi)
•    Patologia chirurgica di base, media e alta complessità (ambulatoriale, Day e Week surgery, chirurgia ordinaria)

 

Metodologia diagnostica terapeutica /principali tecnologie a disposizione


Applicazione delle metodiche mininvasive nell’ambito della chirurgia generale e in particolare l’approccio laparoscopico. 
Ho partecipato, dal 2005 al 2010, allo sviluppo e all’applicazione del sistema robotico Da Vinci alla chirurgia generale. 
Eseguo interventi chirurgici mediante approccio endoluminale per lesioni del retto passibili di resezione transanale (TEM-TAMIS)

 

Incarichi e collaborazioni

Dal 2015 sono referente per la Struttura Complessa di Chirurgia Oncologica e Mininvasiva dei pazienti afferenti alla week surgery e day surgery (circa 1000 pazienti all'anno) con l’incarico di organizzare il programma operatorio e di sorveglianza e controllo della corretta gestione delle cartelle cliniche.
Dal 2016 collaboro alla gestione del programma operatorio dei degenti in ricovero ordinario e dei pazienti affetti da complicanze chirurgiche urgenti anche di altre Strutture Complesse del Blocco SUD
Dal 2017 collaboro con i colleghi ginecologi oncologi per la cura chirurgia delle pazienti affette da neoplasie maligne ed endometriosi ad interessamento multiviscerale

Attivita’ scientifiche

Sono socio di ACOI (associazione chirurghi ospedalieri italiani) e di SICRR (società italiana di chirurgia colo-rettale).
Dal 2009 sono parte della Faculty di AIMS Academy.
Dal 2018 sono parte della Faculty di Niguarda Academy per i corsi di chirurgia maggiore e media laparoscopica in ambito colo-rettale e di parete addominale.
Sono autore e co-autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate nazionali ed internazionali, nonchè di numerosi libri di testo di chirurgia.
Sono stato relatore/docente in oltre 60 eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.


Convenzioni su prestazioni ambulatoriali

con copertura in forma diretta


  • AON HEWITT RISK E CONSULTING SRL
  • ASSIRETE S.R.L.
  • AXA CARING S.R.L.
  • COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI UNISALUTE SPA
  • DIM-SERVICE SRL - MYRETE
  • ENTE MUTUO DI ASSISTENZA ESERCENTI MILANO
  • FASCHIM-FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA (CHIMICI)
  • FASI
  • FONDO SALUTE SOCIETÀ COOPERATIVA EUROPEA AR.L.
  • GENERALI WELION S.C.A.R.L.
  • MAPFRE WARRANTY SPA
  • MU.SA INSIEME SALUTE-SOCIETA' DI MUTUO SOCCORSO
  • MY ASSISTANCE SRL
  • PREVIMEDICAL SPA

con copertura in forma indiretta


  • AON HEWITT RISK E CONSULTING SRL
  • ASSILT ASSOCIAZIONE LAVORATORI GRUPPO TELECOM
  • AXA CARING S.R.L.
  • CASAGIT
  • DIM-SERVICE SRL - MYRETE
  • ENTE PER DIRITTO STUDIO UNIVERSITARIO UNIVERSITA' CATTOLICA
  • GENERALI WELION S.C.A.R.L.
  • MAPFRE WARRANTY SPA
  • MU.SA INSIEME SALUTE-SOCIETA' DI MUTUO SOCCORSO
  • MY ASSISTANCE SRL
  • PREVIMEDICAL SPA

Convenzioni su ricoveri

con copertura in forma diretta


  • ALLIANZ PARTNERS - AWP
  • AON HEWITT RISK & CONSULTING S.R.L.
  • ASSIRETE S.R.L.
  • AXA CARING S.R.L.
  • CASAGIT
  • CASPIE S.P.A.
  • ENTE MUTUO
  • FASCHIM
  • FONDO SALUTE SCE A.R.L. (CESARE POZZO)
  • GENERALI - WELION S.C.A.R.L.
  • IWS (FASI/FASI OPEN/FASI ASSIDAI)
  • MAPFRE WARRANTY S.P.A.
  • MU.SA. CONSORZIO MUTUE SANITARIE
  • MY ASSISTANCE
  • MY RETE DIM-SERVICE S.R.L.
  • PREVIMEDICAL S.P.A.
  • UNISALUTE S.P.A.

con copertura in forma indiretta


  • AON HEWITT RISK & CONSULTING S.R.L.
  • AXA CARING S.R.L.
  • GENERALI - WELION S.C.A.R.L.
  • MAPFRE WARRANTY S.P.A.
  • MU.SA. CONSORZIO MUTUE SANITARIE
  • MY ASSISTANCE
  • MY RETE DIM-SERVICE S.R.L.
  • PREVIMEDICAL S.P.A.
Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata