Mi sono laureata nel 2007 in Medicina e chirurgia con il massimo dei voti, conseguendo la specializzazione in Medicina Interna nel 2013 presso l’università Campus Biomedico di Roma. Nel 2015 ho conseguito il master in Epatologia Avanzata e dei Trapianti e nel 2023 ho conseguito il dottorato di Ricerca in Epatologia presso l’università La Sapienza di Roma.
Lavoro presso il reparto di Epatologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Niguarda dal maggio 2013.
Dal 2017 al 2018 ho ricoperto il ruolo di Clinical Research Fellow presso il King’s College Hospital di Londra.
Ho acquisito una considerevole esperienza nella gestione dei pazienti con cirrosi scompensata, insufficienza epatica acuta, insufficienza epatica acuta su cronica e nella medicina dei trapianti.
Mi occupo dal settembre 2021 dell’ambulatorio delle lesione epatiche benigne e maligne del fegato. In particolar modo, ho sviluppato notevole esperienza nel management dei pazienti affetti da epatocarcinoma avanzato candidati a terapia oncologica sistemica.
Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare una particolare competenza nell’ambito dell’ecografia diagnostica ed interventistica (esecuzione di agobiopsie epatiche).
Sono stato professore a contratto per la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università San Raffaele di Milano (biennio 2017-2019).
Svolgo attività di tutor per i medici in formazione specialistica dell’Università di Milano-Bicocca e delle altre scuole di specializzazione convenzionate con l’Ospedale Niguarda.
Sono membro di molte società scientifiche nazionali ed internazionali (AISF, EASL, ESOT). Sono membro attivo del gruppo AISF per l’epatocarcinoma.