Perricone Giovanni

Perricone Giovanni

Disciplina: Epatologia

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, per poi conseguire la Specializzazione in Medicina interna (indirizzo medicina d’Urgenza) con i medesimi risultati nel 2013.
Nel 2014 ho seguito il Master di II livello in Medicina dei Trapianti ed Epatologia avanzata e nel 2018-2019 sono stato Visitor presso l’Institute for Liver and Digestive Health all'University College London.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Lavoro presso la S.C. Epatologia e Gastroenterologia dell’ASST GOM Niguarda dal 2013 e sono stato Honorary Senior Clinical Fellow presso Royal Free Hospital di Londra nel 2018-2019.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Ho acquisito una considerevole esperienza nella gestione della cirrosi epatica scompensata, dell’insufficienza epatica acuta, dell’insufficienza epatica acuta su cronica e nell’ambito della medicina dei trapianti.
Mi occupo anche di malattie vascolari epatiche, ipertensione portale non cirrotica, lesioni benigne del fegato e di neoplasie epatiche primitive maligne.
 

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Svolgo attività di tutor per gli studenti di Medicina e Chirurgia e dei Medici in formazione specialistica delle Scuole di Specializzazione convenzionate con ASST GOM Niguarda, oltre che lezioni frontali presso le Scuole di Specializzazione di Gastroenterologia dell’Università Statale di Milano e dell’Università Milano-Bicocca.
Ho conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale alla funzioni di Professore Universitario di seconda fascia nel settore "Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell'apparato digerente".
 

ATTIVITÀ  SCIENTIFICA

Sono Principal investigator in numerosi trial clinici internazionali relativi alle malattie di fegato avanzate e al trapianto di fegato.
Sono membro del gruppo epato-biliare della Cochrane.
Sono vincitore del bando ricerca finalizzata 2021 riservata ai giovani ricercatori.

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Venerdì 26 aprile il servizio non sarà attivo.
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata