Pontari Sara Laura

Pontari Sara Laura

Disciplina: Pediatria

Scegli la prestazione

La tariffa potrebbe subire una variazione in eccesso o in difetto in base alla distanza e alla necessità di follow up del caso.
Prenota
La tariffa potrebbe subire una variazione in eccesso o in difetto in base alla distanza e alla necessità di follow up del caso.
Prenota

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, nel 2016 ho conseguito la specializzazione in Pediatria.
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Durante la specializzazione in Pediatria mi sono occupata prevalentemente di malattie rare/metaboliche (con particolare attenzione ad endocrinopatie e sindromi genetiche) e malattie infettive pediatriche. Inoltre, per un breve periodo, mi sono dedicata alla Neonatologia e alla Terapia Intensiva Neonatale presso la Clinica Mangiagalli. 
Dal 2016 al 2019 ho svolto la mia professione presso la Pediatria dell’Ospedale di Saronno, praticando attività di reparto, neonatologia e pronto soccorso; sono stata responsabile dell’ambulatorio di auxo-endocrinologia pediatrica. 
Dal 2019 svolgo la mia professione presso la Pediatria dell'Ospedale Niguarda, praticando attività di reparto e pronto soccorso pediatrico. Sono attualmente responsabile dell’ambulatorio di auxo-endocrinologia e ginecologia pediatrica. 
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

I miei principali interessi riguardano l’auxo-endocrinologia pediatrica (patologia puberale, tiroidea e surrenalica, deficit di crescita ed iperaccrescimento, sovrappeso e obesità), e la patologia endo-ginecologica peripuberale e adolescenziale.
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA/PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Ho appreso e sviluppato competenze di diagnostica e terapia delle più importanti patologie endocrinologiche dell’infanzia, sia in regime di ricovero che ambulatoriale, oltre che competenze di gestione del bambino critico in Pronto Soccorso Pediatrico. 
 

ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Sono membro della Società Italiana di Pediatria e della Società di Endocrinologia Pediatrica.
Inoltre, ho partecipato a studi multicentrici nell’ambito dell’Infettivologia e delle Malattie Rare e Metaboliche, oltre che essere coautrice di pubblicazioni in tali settori.

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata