Ho iniziato la mia attività professionale a Niguarda nel 1983 come tirocinante post-laurea. Dal 1985 lavoro presso il secondo servizio di Anestesia e Rianimazione con esperienza anestesiologica e rianimatoria maturata nell’ambito dei trapianti d’organo addominali da donatore cadavere (fegato, rene e pancreas), da donatore vivente (fegato e rene) e della chirurgia maggiore addominale.
Lavoro presso l'Anestesia e Rianimazione 2 dal 1987 trattando pazienti con patologie chirurgiche (relative all’attività trapiantologica ed alla chirurgia addominale maggiore) e mediche (prevalentemente epatologiche ed ematologiche).
Per un lungo periodo ho affiancato a tale attività il lavoro in anestesia pediatrica e neonatale.
Ho fatto esperienze all'estero in ambito internistico ed anestesiologico rianimatorio. In particolare, ho frequentato l’Hallamshire Hospital di Sheffield (UK) e il St.Thomas’s Hospital dell’Università’ di Londra durante gli anni universitari e, in seguito, il Presbyterian University Hospital di Pittsburgh (USA), l’Addenbrooke’s Hospital di Cambridge (UK) e il Great Ormond Street Hospital Hospital di Londra per brevi periodi. Ho successivamente collaborato in ambito anestesiologico pediatrico presso il Santa Maria Sick Assistance Centre di Khulna (Bangladesh).
Dal 1 gennaio 2019 fino a giugno 2020 sono stato responsabile della Terapia Intensiva Post-Chirurgica del Niguarda.
Sono coautore e autore di pubblicazioni nazionali e internazionali.