Schwarz Ghil

Schwarz Ghil

Disciplina: Neurologia

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e nel 2020, presso la medesima università, ho ottenuto la specializzazione in Neurologia e Neurofisiologia.
Tra il 2019 e il 2020 ho svolto un internato di 8 mesi presso l’Institute of Neurology della University College of London (UCL). Prima della laurea in Medicina ho conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano (2008).
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dopo la specializzazione in Neurologia ho lavorato per un anno presso la Neurologia e Stroke Unit del Policlinico di Milano. Da novembre 2021 svolgo la mia attività professionale presso la Neurologia e la Stroke Unit dell’Ospedale Niguarda.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Nella mia esperienza professionale, mi sono focalizzato sulle patologie cerebrovascolari, con un particolare interesse per gli ictus cerebrali. Mi occupo di un ampio spettro di condizioni, tra cui ictus ischemici ed emorragici, TIA, malformazioni vascolari, stenosi arteriose carotidi e vertebrali, dissecazioni arteriose, vasculiti, trombosi venose e patologie dei piccoli vasi cerebrali - come l’angiopatia amiloide cerebrale.
 

ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Il mio lavoro abbraccia sia la pratica clinica che la ricerca avanzata in ambito cerebrovascolare: dal 2019 al 2023 ho collaborato come Research Fellow con la University College of London (UCL) e dal 2022 con lo Stroke Center Universitario di Losanna (Svizzera). Il mio principale focus di ricerca si concentra sui trattamenti nella fase acuta e sull'ottimizzazione delle terapie di prevenzione primaria e secondaria dell'ictus ischemico. Il continuo impegno nella ricerca in questi settori mi ha permesso di contribuire significativamente in questo ambito, risultando in essere primo autore e co-autore di numerose pubblicazioni in prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8.30-18.00 Sab: 8.30-13.00
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata