Mi sono laureata nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano per poi successivamente conseguire la specializzazione in Neuropsichiatria Infantile nel 2006 presso l’Università di Pavia.
Nel 2010 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Fisiologiche e Neuroscienze presso l’Università di Pavia.
Fino al 2010 ho lavorato presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS Fondazione Casimiro Mondino di Pavia svolgendo attività presso il Centro di Epilettologia ed Elettroencefalografia dell’Età evolutiva.
Dal 2010 al 2012 ho lavorato presso la U.O.N.P.I.A e l’Ospedale di Garbagnate Milanese con attività ambulatoriale di presa in carico di bambini con disturbi neuropsichiatrici, attività di consulenza presso i reparti di pediatria e di neonatologia e presa in carico di bambini con epilessia.
Successivamente ho lavorato fino al 2016 presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Rho con attività ambulatoriale di presa in carico di bambini con disturbi neuropsichiatrici e di consulenza presso i reparti di pediatria e di terapia intensiva neonatale, oltre che presa in carico di bambini con epilessia .
Dal 2016 lavoro presso la Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Niguarda. Mi occupo di neurologia pediatrica, con attività ambulatoriale e di day hospital e con attività di consulenza per i reparti ospedalieri e per il PS pediatrico.
Neurologia pediatrica , epilessia in età evolutiva, disturbi del neurosviluppo, malattie rare (in particolare Sindrome di West, sindrome di Dravet).
Mi occupo inoltre dell'approfondimento clinico strumentale nei disturbi del neurosviluppo e nei pazienti con malattie rare e disabilità complesse.
Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare competenze particolari nell’elettroencefalografica pediatrica e neonatale.