Laureato nel 2001 in Psicologia ad indirizzo Sociale e dello Sviluppo, ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia a Orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti nel 2010.
Dal 2007 al 2013 ho svolto attività di consulenza psico-educativa presso una comunità terapeutica per adolescenti afferente alla Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Niguarda di Milano. Contestualmente, nel 2010, ho iniziato a collaborare come psicologo consulente presso l'Ambulatorio Adolescenti dello stesso ospedale, servizio neuropsichiatrico specificatamente dedicato alla fascia d’età 12-18 anni, presso il quale attualmente sono assunto come psicologo.
Svolgo attività di valutazione psicodiagnostica e presa in carico psicoterapica di adolescenti con disturbi psichiatrici e coordino l’attività clinica relativa alla valutazione e gestione dei casi inviati dal Tribunale per i Minorenni, in collaborazione con i Servizi Sociali di zona.
In questi anni ho sviluppato competenze specialistiche nell’ambito della valutazione e trattamento del disagio dell’adolescente e del giovane adulto con particolare interesse per i disturbi esternalizzanti (Disturbo di Condotta, Disturbo Oppositivo-provocatorio, Disturbo di Personalità Borderline, Disturbo di Personalità Antisociale).
Mi avvalgo delle tecniche del colloquio clinico psicodinamico e conduco consultazioni con e senza l’ausilio di test psicometrici e proiettivi (SPM, WISC-IV, MMPI, SCL-90-R, CBCL, CDI, DERS, GAS, SWAP-200, Test di Rorschach).
Ho collaborato con il Tribunale per i Minorenni di Milano presso il quale ho svolto l’attività di Giudice Onorario; sono consulente per alcuni Enti pubblici e cooperative sociali presso cui svolgo attività di formazione e supervisione destinata al personale educativo e clinico.
Sono autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche.