Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli e mi sono successivamente specializzato in Cardiologia presso l’Università di Messina.
Dal marzo 1997 a luglio 2022 ho lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano come Coordinatore dell’Area Assistenziale delll’Unità Operativa di Aritmologia e mi sono occupato della diagnosi e del trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco, come la fibrillazione atriale, la tachicardia parossistica sopraventricolare, la sindrome di WPW e la tachicardia ventricolare.
Da settembre 2022 sono Direttore della Cardiologia 3 dell'Ospedale Niguarda.
Ho acquisito notevole esperienza nel campo della cardiostimolazione e nella estrazione di cateteri rotti o infetti e nella chiusura percutanea dell'auricola sinistra, procedura indicata nei pazienti con controindicazione alla terapia anticoagulante orale. Sotto il profilo dell'attività di ricerca clinica, mi occupo in particolare delle complicanze dei dispositivi impiantabili e della chiusura percutanea.
Sono membro e Fellow di diverse società scientifiche, come l’ANMCO (National Association of Hospital Cardiologists), l’AIAC (National Association of Arrhythmology and Pacing) e l’ESC (European Society of Cardiology).
Sono autore e coautore di oltre 120 articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali del settore ed ho partecipato come relatore ad oltre 200 congressi nazionali ed internazionali.