Airoldi Aldo

Airoldi Aldo

Disciplina: Epatologia

Responsabile

Profilo

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso Università degli Studi di Milano e ho conseguito le specializzazioni in Medicina Interna (1994), Chemioterapia (2000) e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (2004) presso la stessa Università. Ho conseguito anche il diploma nazionale di Ecografia Clinica nel 2002 (SIUMB) e il master di II livello in Ecoendoscopia Diagnostica e Operativa nel 2005 presso l’Università “Vita e Pensiero” di Milano. 


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 1993 al 1998 sono state assistente medico di medicina interna con incarichi di supplenza presso l’ospedale Niguarda Ca’ Granda e l’ospedale di Desio (MI).
Dal 1998 ad oggi sono dirigente medico presso l’Epatologia e Gastroenterologia del Niguarda e dal 2020 sono responsabile della Liver Unit.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Malattie epatiche acute e croniche (epatiti, cirrosi, tumori epatici, insufficienza epatica) con particolare riferimento a:
- diagnosi e terapia della ipertensione portale
- gestione clinica dei pazienti prima e dopo il trapianto di fegato


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

- Diagnosi e terapia percutanea epatica (biopsie epatiche, citoaspirati e microbiopsie di lesioni focali epatiche, alcolizzazione di tumori epatici, ecc.)
- Laboratorio di Emodinamica Epatica: manometria epatica, biopsie epatiche transgiugulari, supporto epatologico al posizionamento di TIPS (Shunt Transgiugulare Portosistemico Intraepatico)
- Endoscopia Digestiva (Esofagogastroduodenoscopia e colonscopia) diagnostica e operativa in elezione e in urgenza. Referente per l’A.O. Niguarda Ca’ Granda del “Programma di screening dei tumori del colon-retto” organizzato dalla ASL Città di Milano

Tel
Se preferisci, puoi prenotare al telefono
02 6444.2409
Lun-ven: 8:30-18:00 Sab: 8:30-13:00.
La disdetta/spostamento delle prenotazioni deve avvenire entro e non oltre 48 ore lavorative prima della data dell'appuntamento. In caso contrario l'azienda le chiederà una quota a copertura dei costi sostenuti per la programmazione della prestazione.
Info
Come prenotare una visita o un ricovero?
Come annullare un appuntamento?
Consulta la sezione dedicata
con tutte le informazioni.
Assicurazione
Hai un'assicurazione sanitaria?
Utente
Hai già creato il tuo profilo personale?
Accedi alla tua area riservata
Mail
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi all'Area Privata