Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano e specializzato in Radiologia/Radioterapia nel 1994 nella medesima Università.
Ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Radioprotezione nel 1998.
Ho iniziato la mia esperienza professionale all'ospedale di Garbagnate Milanese con il quale mantengo tutt'ora un rapporto di consulenza come radioterapista e di responsabile di radioprotezione medica.
In questi anni ho svolto attività di collaborazione con diversi ospedali lombardi.
Dal 1992 lavoro nella radioterapia di Niguarda, di cui sono stato anche direttore facente funzione dal 2008 al 2009.
Negli ultimi 5 anni mi sono occupato in maniera specifica del trattamento dei pazienti affetti da patologia oncologica del distretto ginecologico, del distretto testa-collo e della mammella.
In questo periodo ho visitato globalmente più di 2000 pazienti e preso in carico per trattamento radioterapico oltre 1000 casi.
Nella pianificazione e nella erogazione dei trattamenti radioterapici ho utilizzato negli ultimi 5 anni le più moderne tecniche di irradiazione (3D conformazionale, IMRT, VMAT). Ho seguito anche la pianificazione del trattamento brachiterapico per più di 200 pazienti e ho eseguito quasi 1000 trattamenti brachiterapici con proiettore HDR Microselectron.
Dal 2007 al 2009 sono stato Segretario del gruppo regionale lombardo della Associazione Italiana di Radiologia Oncologica (AIRO-lombardia).
Sono stato docente in numerosi corsi per tecnici di radiologia e per medici specializzandi in radioterapia, oncologia e chirurgia toracica presso l’università degli studi di Milano.
Sono autore di circa 80 contributi scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali e di numerose comunicazioni a congressi scientifici nazionali ed internazionali.