Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con lode (Università di Milano Bicocca, 2002) e specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale con lode (Università di Milano Bicocca, 2007).
Dal 2008 lavoro presso la Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Niguarda e nello stesso periodo ho lavorato alla Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale San Gerardo di Monza.
Dal 2011 sonoTutor per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell'Università di Milano Bicocca e dal 2016 per la Scuola di Specializzazione dell'Università di Milano.
Dal 2023 sono Responsabile della Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Niguarda.
Mi occupo delle patologie che colpiscono il distretto oro-cervico-facciale e cranio-facciale, come ad esempio la patologia malformativa cranio-facciale dell’età pediatrica e dell’adulto, traumi facciali isolati o nel contesto di traumi maggiori multidistrettuali, traumi cranio-facciali, esiti di trauma facciale, anomalie vascolari, chirurgia ricostruttiva cranio-facciale, chirurgia oncologica del distretto testa-collo, chirurgia orale e della patologia infettivo/infiammatoria dei mascellari. Ho eseguito più di 2300 interventi chirurgici utilizzando tecniche chirurgiche consolidate ed i nuovi standard tecnologici.
Dal 2005 sono membro Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale e dal 2019 sono docente presso il Master in Trauma management and Acute Care Surgery dell’Università di Milano.
Ho partecipato, in qualità di relatore e tutor, a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali. Sono autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri di testo disponibili su Pubmed.