Mi sono laureata nel 2009 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova, ho conseguito presso lo stesso Ateneo la specializzazione in Medicina Nucleare nel 2014.
A partire dal 2014 ho svolto l’attività professionale quale medico specializzato in Medicina Nucleare presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e successivamente presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Nel 2017, a seguito del superamento del concorso da dirigente medico a tempo indeterminato indetto dall’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata pubblica di Trieste, ho preso servizio in tale struttura, per poi trasferirmi presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, maturando esperienze in diagnostica e terapia medico-nucleare.
Nel 2020, a seguito di procedura di mobilità, sono tornata come dirigente medico nel reparto di Medicina Nucleare dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
Ho acquisito una considerevole esperienza nell’ambito della diagnostica PET/CT in ambito oncologico e neurologico con l’utilizzo di diversi traccianti e nell’ambito della terapia radiometabolica, con particolare riferimento alle patologie tiroidee.
Dal 2009 ad oggi ho collaborato, nell’ambito di progetti scientifici, con altri centri ospedalieri universitari italiani ed europei prendendo parte a trial clinici multicentrici.
Sono autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri di Medicina Nucleare in lingua inglese.