Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, nel 2019 ho conseguito la specializzazione in Neurologia presso l’Università Campus Biomedico di Roma. Nel 2019 ho svolto un internato di alcuni mesi presso il Dipartimento di Malattie Cerebrovascolari della Columbia University a New York.
Dal 2020 lavoro presso il reparto di Neurologia e Stroke Unit dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, occupandomi in particolare di ictus ischemico ed emorragico presso la Stroke Unit.
Mi occupo prevalentemente di malattie cerebrovascolari (quali ictus ischemico ed emorragico, vasculopatia cerebrale cronica, ateromasia dei vasi extra ed intracranici), cefalee ed algie cranio-facciali.
Neurosonologia: Ecocolordoppler tronchi sovraortici, Ecocolordoppler transcranico, Ecocolordoppler transcranico con bubble test per la ricerca del forame ovale pervio (PFO).
Sono autore e coautore di pubblicazioni scientifiche nel campo delle malattie cerebrovascolari e delle cefalee. Ho partecipato e partecipo tutt’ora ad attività di ricerca clinica, registri e trials clinici nazionali ed internazionali.
Sono membro della Società Italiana di Neurologia (SIN), dell’Italian Stroke Association (ISA-AII) e della European Stroke Organization (ESO). Sono Fellow dello European Board of Neurology (FEBN).