Nel 2013 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2019 mi sono specializzato in Neurologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel 2018 ho svolto un internato presso l’Università di Oxford durante gli anni di specializzazione.
Lavoro presso la Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale Niguarda, dove mi occupo nello specifico di cefalee e malattie cerebrovascolari.
Mi occupo di cefalee e algie cranio facciali, ictus ischemici ed emorragici, demenza vascolare, vasculopatia cerebrale cronica, aterosclerosi dei tronchi sovraortici, epilessia, decadimento cognitivo.
Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, Ecocolordoppler transcranico.
Sono autore e coautore di pubblicazioni scientifiche edite a stampa, ho partecipato alla stesura di un capitolo per l’ebook Current Developments in Stroke, 2017, Bentham Science. Sono traduttore di alcuni capitoli del libro Harrison-Principi di Medicina Interna (edizione XX ). Ho partecipato e partecipo tutt’ora ad attività di ricerca clinica, anche all’interno di registri e trials nazionali e internazionali. Sono membro della Società Italiana di Neurologia (SIN).