Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso Università San Raffaele di Milano nel 2014 e ho conseguito le specializzazioni nel 2019 in Psichiatria presso Università degli Studi di Pavia e in Psicoterapia presso SIAB Milano.
Nel 2015 ho frequentato il corso di formazione in educazione sessuale presso AISPA Milano, dal 2015 al 2019 ho frequentato il corso di specializzazione in consulenza sessuale e sessuologia clinica presso AISPA Milano, nel 2017 ho frequentato i corsi di formazione EMDR di I e II livello.
Dal 2019 ad oggi svolgo la mia attività professionale presso la Psichiatria del Niguarda con attività di reparto e consulenza presso SPDC Psichiatria 2.
Ho lavorato come medico in formazione specialistica in Psichiatria per 4 anni presso i Servizi Psichiatrici dell'ASST di Pavia, prendendo parte sia alle attività di reparto e di consulenza presso SPDC dell'Ospedale San Matteo, sia alla psichiatria territoriale presso CPS di Pavia, che comunitaria presso CRM “Torchietto” di Pavia.
Compentenze nell'impostazione e adeguamento della terapia farmacologica in acuto e a lungo termine nei principali disturbi mentali: disturbi dello spettro della schizofrenia, bipolari, depressivi, d'ansia, ossessivo-compulsivo, correlati all'uso di sostanze, di personalità, neurocognitivi e del neurosviluppo nell'adulto (spettro autistico, ADHD).
Compentenze psicoterapeutiche ad orientamento dinamico e psicosomatico per le condizioni minori e maggiori di disagio psichico e per il benessere.
Gestione psicoterapica e farmacologica delle disfunzioni sessuali del singolo e della coppia, nonchè delle problematiche relazionali di coppia. Psicoeducazione alla sessualità e all'affettività dell'infanzia, età adulta e anzianità.
Percorsi brevi di trattamento con protocollo EMDR per distrubo post-traumatico da stress, altri disturbi correlati a traumi e per la desensibilizzazione di ricordi traumatici