Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1986, ho conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1990 presso l'Università degli Studi di Pavia.
Sono stato assistente e poi aiuto responsabile del Servizio di Neurofisiopatologia del Centro Medico di Gussago, Fondazione Salvatore Maugeri IRCCS, e successivamente ho lavorato nella Neurologia dell'Ospedale di Melegnano.
Nel 2000 mi sono trasferito presso la Neurofisiopatologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, di cui sono diventato Responsabile a partire dal 2004.
Nel corso della mia carriera mi sono occupato in modo specifico della diagnostica neurofisiologica elettromiografica delle principali patologie del sistema nervoso periferico e centrale (polineuropatie, sclerosi laterale amiotrofica, neuropatie traumatiche e da intrappolamento, mieloradicolopatie).
Ho introdotto lo screening neurofisiologico della sordità neonatale con otoemissioni e potenziali evocati uditivi presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda.
Sono professore a contratto in neurologia per il corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Milano.
Sono stato membro del Gruppo Italiano per la Sclerosi Laterale Amiotofica, coordinato dall'Istituto Mario Negri di Milano, con il quale ho partecipato ai trial terapeutici sperimentali (1989-1997).
Partecipo attivamente alle riunioni della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC) con lavori originali in campo Neurofisiologico ed in particolare sono coinvolto nelle attività del Gruppo di Studio sui Monitoraggi in Neurofisiologia.