Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, ho conseguito la Specializzazione in Reumatologia presso la stessa Università nel 1991.
Dal 1991 lavoro come Reumatologo presso la di Reumatologia del Niguarda.
All’interno della Reumatologia seguo il reparto di degenza e l’ambulatorio generale e dedicato alla diagnosi, alla terapia ed al follow up di patologie articolari quali artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondiloartriti, connettiviti ed osteoporosi.
Nell’ambito delle malattie rare reumatologiche, ho particolare interesse nella Crioglobulinemia mista e nella Malattia di Behçet con un ambulatorio dedicato alla gestione di questi pazienti dalla diagnosi alla terapia (compreso l’uso dei farmaci biologici) ed al follow up.
Partecipo ad attività di ricerca clinica e di base su Crioglobulinemia mista e Malattia di Behçet in collaborazione con il Gruppo Italiano di Studio delle Crioglobulinemie (GISC) e con i principali Centri di Riferimento reumatologici italiani per la gestione della Malattia di Behçet.
Partecipo come relatore a Congressi reumatologici.
Sono membro del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Reumatologia, dell’Associazione lotta alle Crioglobulinemie (ALCRI), del Gruppo Italiano di Studio delle Crioglobulinemie (GISC).
Sono membro del Consiglio direttivo allargato di ALCRI
Sono stato membro del Consiglio direttivo del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani.