Mi sono laureata nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Milano e nel 1990 mi sono specializzata nella stessa Università in Malattie Infettive.
Nel 1998 ho ottenuto il Diploma del corso di perfezionamento in metodologia per la valutazione e la promozione della qualità degli interventi sanitari organizzato dall'Università degli studi di Milano.
Lo stesso anno ho conseguito il Certificate of AIDS training Clinical Preceptorship program presso la Johns Hopkins University School of medicine, AIDS service.
Nel 1999 ho ottenuto il Certificate Medical Management of AIDS seminar alla UCSF positive Health San Francisco General Hospital.
Lavoro presso le Malattie Infettive dell'Ospedale Niguarda dal 1987, inizialmente tramite Borsa di Studio e da gennaio del 1990 come medico specialista di ruolo.
Nel corso degli anni ho acquisito svariate competenze grazie alle consulenze e ai controlli ambulatoriali, in particolare per quanto riguarda le diagnosi di HIV, oltre che il trattamento dell'infezione ed eventuali complicanze, le infezioni in immunodepressione secondarie a trapianto di organo solido, così come quelle secondarie a terapie immunosoppressive/immunomodulanti in reumatologia e neurologia, infezioni in Cardiologia e Cardiochirurgia come endocarditi, infezioni in device (L VAD/PM) e infezioni da ferita chirurgica e infezioni in ortopedia.
Dal 2000 al 2020 sono stata responsabile dell'ambulatorio e Day Hospital MAC.
Dal 2017 gestisco un ambulatorio per la valutazione del rischio infettivologico e per le vaccinazioni in immunodepressione.
Nel 2022 ho organizzato l'apertura del Day Hospital per il COVID-19 e la gestione della terapia.
Eseguo inoltre punch biopsy e Biopise osteomidollari.
Sono coautore di circa 200 pubblicazioni in ambito infettivologico su riviste internazionali.
Ho svolto attività di relatore in congressi Nazionali e Internazionali e sono Principal Investigator in studi inerenti terapia antiretrovirale, coinvestigator in numerosi studi terapia antiretrovirale.