Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, nel 2016 ho conseguito la specializzazione in Pediatria.
Durante la specializzazione in Pediatria mi sono occupata prevalentemente di malattie rare/metaboliche (con particolare attenzione ad endocrinopatie e sindromi genetiche) e malattie infettive pediatriche. Inoltre, per un breve periodo, mi sono dedicata alla Neonatologia e alla Terapia Intensiva Neonatale presso la Clinica Mangiagalli.
Dal 2016 al 2019 ho svolto la mia professione presso la Pediatria dell’Ospedale di Saronno, praticando attività di reparto, neonatologia e pronto soccorso; sono stata responsabile dell’ambulatorio di auxo-endocrinologia pediatrica.
Dal 2019 svolgo la mia professione presso la Pediatria dell'Ospedale Niguarda, praticando attività di reparto e pronto soccorso pediatrico. Sono attualmente responsabile dell’ambulatorio di auxo-endocrinologia e ginecologia pediatrica.
I miei principali interessi riguardano l’auxo-endocrinologia pediatrica (patologia puberale, tiroidea e surrenalica, deficit di crescita ed iperaccrescimento, sovrappeso e obesità), e la patologia endo-ginecologica peripuberale e adolescenziale.
Ho appreso e sviluppato competenze di diagnostica e terapia delle più importanti patologie endocrinologiche dell’infanzia, sia in regime di ricovero che ambulatoriale, oltre che competenze di gestione del bambino critico in Pronto Soccorso Pediatrico.
Sono membro della Società Italiana di Pediatria e della Società di Endocrinologia Pediatrica.
Inoltre, ho partecipato a studi multicentrici nell’ambito dell’Infettivologia e delle Malattie Rare e Metaboliche, oltre che essere coautrice di pubblicazioni in tali settori.