Mi sono laureato a Varese presso l’Università degli Studi dell’Insubria e ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Il mio percorso di formazione specialistica si è focalizzato sullo studio della chirurgia del piede e caviglia, che ho approfondito con numerosi corsi nazionali e internazionali e perfezionato con una fellowship sulla chirurgia mini-invasiva percutanea di piede e caviglia e ricostruzione complessa degli arti inferiori presso il Mount Sinai Medical Center, Miami (Florida) nel 2023.
Da agosto 2023 ricopro il ruolo di dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Niguarda.
Da gennaio 2024 svolgo attività libero professionale, sia ambulatoriale che chirurgica, presso la Casa di Cura San Camillo di Milano.
Mi occupo principalmente del trattamento conservativo e chirurgico della patologia degenerativa e traumatica di piede e caviglia, con un interesse particolare alla chirurgia mini-invasiva percutanea.
Ho acquisito specifiche competenze nell’impiego delle tecniche mini-invasive percutanee per la correzione chirurgica delle deformità complesse del piede e caviglia.
Sono membro attivo della Società Italiana della Caviglia e del Piede (SICP), Società Italiana dello Studio del Piede e Caviglia (SISPEC), European Foot and Ankle Society (EFAS), AO Trauma Foundation.
Sono co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate e ho partecipato a numerosi congressi e corsi, nazionali e internazionali, in qualità di partecipante, relatore e tutor, prevalentemente nell’ambito della chirurgia open e percutanea di piede e caviglia.