A Marzo del 1999 ho ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Genova, mentre a ottobre del 2005 mi sono specializzata in Nefrologia.
Nel 2015 ho seguito un Master in Medicina di montagna.
Nel 1999 ho frequentato come medico volontario la Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo.
Nello stesso anno, ho ottenuto una Borsa di studio della Regione Liguria “Monitoraggio pre e post implementazione delle linee guida per Insufficienza renale cronica, Ipertensione arteriosa e Diabete mellito”.
Nel 2004 ho svolto uno Stage sul trapianto renale presso la Divisione di Nefrologia e Trapianto della Fundacio Puig Vert- Barcelona in Spagna.
Dal 2005 al 2007 ho lavorato come libero professionista ambulatoriale ed assistenziale nella Divisione di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Policlinico di Modena, periodo in cui ho anche svolto attività di Consulenza presso la Clinica Metabolica Malattie Infettive Policlinico di Modena.
Nel 2006 sono stata per due anni professore a contratto in “Emergenze in Nefrologia” nella Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Dal 2007 fino al 2008 ho lavorato presso la Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Circolo a Varese, per poi spostarmi nella Nefrologia, Dialisi e Trapianto renale dell'Ospedale Niguarda dove attualmente lavoro.
Esercito la mia attività nel reparto di Nefrologia , mi occupo di immunopatologia renale e di nefrologia clinica.
Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare una particolare competenza nella esecuzione delle biopsie renali su rene nativo e trapiantato e nella gestione della immunopatologia renale. Eseguo inoltre ecografie renali e doppler.
Sono stata professore a contratto in “Emergenze in Nefrologia” presso la Scuola di Specializzazione in Nefrologia , Università di Modena e Reggio Emilia nel 2006-2007.
Ho partecipato a diversi congressi per aggiornamento professionale e dal 2000 sono autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche.