Mi sono laureata nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Cagliari. Successivamente ho conseguito le Specializzazioni di Otorinolaringoiatria nel 1999 presso Università di Sassari e in Audiologia e Foniatria nel 2012 presso Università di Milano.
Ho lavorato per circa 7 anni presso l’istituto Scientifico E. Medea - Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini occupandomi di otorinolaringoiatria e audio-vestibologia dell’età adulta e di quella pediatrica. Per circa tre anni ho lavorato presso centro di sordità infantile dell’ospedale Buzzi occupandomi di diagnosi, terapia e riabilitazione della sordità in età pediatrica. Per circa quattro anni ho lavorato presso il centro di audio-vestibologia dell’Ospedale Policlinico dove mi sono occupata di patologie audiologiche e vestibolari sia dell’età pediatrica che dell’età adulta. Dal 2017 lavoro in qualità di Otorinolaringoiatra per ASST Nord Milano e dal 1 Ottobre per Ospedale Niguarda nel poliambulatorio di via Livigno.
Ho acquisito esperienza nel trattamento e nella riabilitazione dei disturbi vestibolari (disturbi dell’equilibrio) dell’età adulta e pediatrica e in ambito audiologico ho acquisito esperienza nel trattamento e nella riabilitazione della sordità sia in età adulta che pediatrica (indicazione alla protesizzazione acustica o all’impianto cocleare). Sono anche medico abilitato alla prescrizione di apparecchi acustici.
Durante la mia professione ho avuto modo di sviluppare una particolare competenza nel percorso diagnostico-riabilitativo delle patologie audiologiche e vestibolari.
A.L.F.A (Associazione Lombarda Famiglie Autolesi), Pio Istituto dei sordi.
Sono autore e collaboratore di diverse pubblicazioni scientifiche.