Mi sono laureata nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca discutendo la tesi “Studio di dose-finding della combinazione metronomica orale di vinorelbina e capecitabina nelle pazienti con carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico: risultati di tossicità” conseguendo la massima votazione (110/110 e lode).
Durante l’università ho partecipato ad uno stage chirurgico presso la Yale University (New Haven, Connecticut, USA), con rotazione nei reparti di chirurgia dei trapianti, chirurgia endocrinologica, chirurgia toracica e chirurgia vascolare, partecipando a sedute operatorie e ad attività clinica di reparto.
In seguito mi sono specializzata in Oncologia nel 2018 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi “Studio pilota di valutazione del microambiente tumorale e delle relative variazioni in rapporto allo sviluppo di metastasi nelle pazienti con tumore mammario avanzato LUMINAL A/B; studio clinico Medea”, conseguendo la massima votazione (70/70 e lode).
Il periodo di Specializzazione in Oncologia Medica si è svolto presso presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, frequentando sia l’ambulatorio oncologico di neoplasia mammaria che l’ambulatorio pertinente alle patologie oncologiche genito-urinarie.
Da Agosto 2018 a Luglio 2020 ho lavorato come libero professionista presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, con attività assistenziale ambulatoriale, di Day hospital oncologico e nel reparto di degenza, focalizzata alle neoplasie mammarie, con partecipazione alla Breast Unit e a protocolli clinici/lavori scientifici.
Da Settembre 2020 a Febbraio 2021 ho lavorato come presso A.S.S.T. Valle Olona – Presidio ospedaliero di Saronno, con attività assistenziale ambulatoriale e di Day hospital oncologico ed esperienza nei reparti covid.
Dal 1 Marzo 2021 sono oncologo presso l'Oncologia Falck dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e mi occupo principalmente di neoplasie renali, della vescica e della prostata, di cui sono referente di patologia, partecipando alle riunioni multidisciplinari uro-oncologiche.
Tumori del rene, tumori della vescica, tumori della prostata.
Partecipazione a plurimi congressi/convegni/workshop/investigator meeting nazionali e internazionali in qualità di uditrice e relatore.
Principali lavori scientifici disponibili su PubMed.