Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Catania dove ho conseguito anche la specializzazione in Neurochirurgia nel 2000.
Dal 2001 ad oggi sono neurochirurgo presso il Centro per la Chirurgia dell’Epilessia e del Parkinson “C. Munari” di questo Ospedale.
Dal 2000 al 2001 neurochirurgo presso il Service de Neurochirurgie del Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble svolgendo attività chirurgica anche come primo operatore nell’ambito del trattamento chirurgico dei Disordini del Movimento.
Mi occupo principalmente di trattamento chirurgico in pazienti affetti da epilessia parziale farmaco-resistente. Mi sono occupata in passato di trattamento chirurgico di pazienti affetti da malattia di Parkinson ed in atto seguo pazienti affetti da tale patologia già impiantati presso questo Ospedale o in altri centri e che necessitano di sostituzione dei neurostimolatori.
Impianto robotico di elettrodi intracerebrali per Stereo ElettroEncefalografia (SEEG), interventi di resezione e/o disconnessione cerebrale per la rimozione della zona epilettogena, sostituzione neurostimolatori in pazienti affetti da malattia di Parkinson, tecniche di rielaborazione delle immagini diagnostiche finalizzata alla pianificazione 3D degli interventi neurochirurgici.