Mi sono laureata con lode nel 2012 in Medicina e Chirurgia presso (Università degli Studi di Palermo) e nel 2018 ho conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Bologna-Alma Mater Studiorum.
Ho iniziato la mia carriera di chirurgo vascolare nel 2013 presso l’azienda Ospedaliera di Baggiovara- Sant’Agostino-Estense, Modena.
Nel 2018 ho lavorato presso il reparto di “Terapia del piede diabetico” dell’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, perfezionando la mia formazione teorico-pratica sulle patologie del sistema arterioso periferico e del piede diabetico.
Dal 2018 ho lavorato presso ambulatori polispecialistici privati e convenzionati di Milano.
Dal 2019 lavoro come dirigente medico in chirurgia vascolare presso l’Ospedale Niguarda.
Mi occupo della gestione clinica, chirurgica (tradizionale ed endovascolare) delle patologie vascolari, sia arteriose che venose.
Patologia aneurismatica dell’aorta toracica e addominale.
Dissecazioni di tipo B. Aneurismi delle arterie viscerali e periferiche. Arteriopatie periferiche. Stenosi carotidee. Accessi per emodialisi. Piede diabetico. Malattia varicosa arti inferiori (varici) e scleroterapia.
Diagnostica vascolare eco-color-Doppler dell’aorta e grossi vasi addominali, del collo e degli arti inferiori (sia arterioso che venoso).
Sono membro di alcune società scientifiche: Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), Società Europea di Chirurgia Vascolare (ESVS). Sono stata relatore a diversi convegni, corsi e congressi nazionali.