Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Siena ed ho conseguito la Specializzazione in Oftalmologia nella medesima Università.
Nel 2011 ho conseguito un Master in Oncologia Oculare all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico Gemelli.
Nel 2013 ho ottenuto una Borsa di studio dal titolo: “Chemioterapie innovative focali nel trattamento conservativo del retinoblastoma” presso il Centro di Riferimento per il Retinoblastoma dell’Università degli Studi di Siena.
Ho effettuato un periodo di formazione specialistica presso il Wills Eye Institute di Philadelphia, (Pennsylvania, USA), partecipando ad alcuni studi di ricerca.
Dal 2008 al 2013 ho lavorato presso il dipartimento di Oftalmologia dell’Università di Siena, lavorando nel Centro di Riferimento Nazionale del Retinoblastoma.
Dal 2017 ho svolto la mia attività professionale presso il Centro Oculistico Infantile.
Dal 2022 ad oggi svolgo la mia attività professionale presso l’Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Niguarda e il Poliambulatorio Centro Oculistico Infantile (C.O.I.) di Milano, attualmente gestito da Niguarda.
Difetti di rifrazione, strabismo, ambliopia (“occhio pigro"), anomalie del riflesso rosso, patologie palpebrali e congiuntivali, cataratta congenita, retinoblastoma, retinopatie, maculopatie.
Da diversi anni mi interesso con particolare attenzione a tutti gli aspetti dell’oculistica pediatrica e dell’adulto, dalla diagnosi alla terapia.
Sono autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali (pubmed) e relatore in presentazioni congressuali nazionali e internazionali.
Ho partecipato ad attività di segreteria scientifica nell’ambito di congressi.