Mi sono laureato nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano.Ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2000, dopo una stage di 6 mesi nella divisione dei trapianti all'University of Illinois a Chicago (1999), presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 2001 sono dirigente medico in Chirurgia Generale e dei Trapianti a Niguarda.
Ho perfezionato il training nei trapianti addominali e nella chirurgia epatobiliopancreatica presso le Università nord-americane di New York, NYU(2005), Chicago UIC, (2009), Los Angeles, UCLA (2011) e presso la tedesca Università di Heidelberg (2016).
Sono Fellow of the European Board of Surgery (FEBS) - dopo avere ricevuto il Diploma Onorario Europeo in Chirurgia dei Trapianti.
Dal 2014 al 2022 sono stato Responsabile della Chirurgia Epato-Biliare.
Patologie chirurgiche maligne e benigne di fegato ,vie biliari (compresi calcoli colecisti), pancreas,stomaco,piccolo intestino,colon retto,milza, surreni, reni,retroperitoneo,ernie,laparoceli,cute. Candidatura a trapianto di fegato e donazione rene.
Trapianto di fegato intero o diviso (split) da donatore cadavere o vivente.
Trapianto di rene da cadavere o da vivente.
Prelievo di rene da vivente con tecnica robotica.
Chirurgia aperta,laparoscopia, robotica.
Ecografia intraoperatoria.
Sono autore e coautore di oltre 200 articoli, di cui circa 50 pubblicati su riviste scientifiche indicizzate, e ho partecipato e collaborato a numerosi congressi scientifici.